Mutuo Deutsche Bank: Convenzioni, Surroga e Opinioni

Deutsche Bank offre alla sua clientela numerose soluzioni per il mutuo ipotecario, tra cui mutui a tasso fisso, mutui a tasso variabile, la possibilità della surroga, e una formula speciale che permette di ottenere liquidità supplementare. In questo articolo dunque, vedremo quali sono queste formule, cosa prevedono, e come fare per ottenere un mutuo Deutsche Bank, e le opinioni generali su questi prodotti.

Pratico: il mutuo Deutsche Bank

Il prodotto principale è Mutuo Pratico, flessibile e semplice e appositamente ideato per l’acquisto della casa. Parliamo di un mutuo a tasso fisso, quindi la rata mensile prevista dal piano di ammortamento rimane chiaramente invariata per tutta la durata dello stesso. Mutuo Pratico è un prodotto destinato a quelle famiglie che intendono essere prudenti, perché il tasso fisso mette al riparo da eventuali aumenti della rata.

La durata del finanziamento è compresa tra un minimo di 5 ed un massimo di 35 anni, e viene offerta anche la possibilità di una polizza furto e incendio (che ricordiamo essere obbligatoria ai fini dell’apertura del mutuo) totalmente gratuita. Opzionalmente potrai anche aggiungere una polizza sulla vita che ti permetterà di proteggere la tua famiglia in caso di infortuni, malattie gravi, o decesso.

La surroga di un mutuo esistente

Tra i prodotti bancari dell’Istituto, troviamo il mutuo in surroga. Parliamo di un mutuo ipotecario che consente di spostarne un altro già attivo presso altre banche, beneficiando di conseguenza di condizioni migliori. In questo specifico caso, se trasferirai il mutuo in Deutsche Bank, avrai la possibilità di accedere a tassi d’interesse più contenuti, ma anche di modificare la durata del piano di ammortamento e quindi abbassare la rata.

La surroga del mutuo non presenta nessun costo, quindi la perizia tecnica, l’istruttoria della pratica, la polizza furto e incendio e le spese notarili sono tutte voci a carico dell’Istituto stesso. Inoltre avrai la possibilità di scegliere il tasso d’interesse che reputi maggiormente adatto alle tue esigenze, se fisso, variabile, o in alternativa misto. In particolar modo, quest’ultimo ti consente di cambiare da tasso fisso a variabile e viceversa.

Deutsche Bank: mutuo liquidità

Con Deutsche Bank avrai anche la possibilità di richiedere della liquidità aggiuntiva. Parliamo di somme di denaro che possono essere anche piuttosto importanti, destinate magari a finanziare determinate spese come quelle di una ristrutturazione, l’installazione di impianti di riscaldamento o condizionamento per l’efficientamento energetico, l’acquisto di mobili, e molto altro ancora.

mutuo deutsche bank
Mutuo Deutsche Bank

In questo caso, la modalità mutuo liquidità è possibile per l’acquisto di nuove case, anche da cooperative sociali, o per la compravendita nelle aste. In aggiunta potrai anche attivare una copertura assicurativa tra quelle offerte dalla banca, come quella furto e incendio, oppure anche in questo caso particolari formule che mettono al riparo la tua famiglia da spiacevoli inconvenienti, come l’infortunio, la perdita del lavoro, malattie e decesso.

Come richiedere il mutuo

Innanzitutto dobbiamo precisare che sul sito ufficiale di Deutsche Bank è presente un pratico calcolatore, che permette di simulare un preventivo gratuito in pochi istanti. Per procedere ti verranno richieste poche informazioni, tra cui il motivo per cui intendi richiedere il mutuo, la tipologia di tasso di interesse per cui hai preferenza, l’importo del mutuo e il valore commerciale dell’immobile, la durata del mutuo e la zona di residenza.

Ad ogni modo, per ottenere informazioni più dettagliate, ti sarà sufficiente contattare il servizio clienti al numero: 06.6995. Vogliamo ricordare come sia attivo dal lunedì al venerdì con orario 08:00/22:00, e il sabato 08:00/14:00. In alternativa potrai anche richiedere informazioni direttamente online, recandoti nella sezione Contatti e Assistenza del sito ufficiale.

In questo modo avrai la possibilità di inviare una e-mail all’assistenza Deutsche Bank. Infine, ma non da ultimo, potrai recarti anche direttamente presso una delle moltissime filiali presenti sul territorio per parlare direttamente con un consulente. Deutsche Bank è un istituto tedesco la cui sede è in Germania a Francoforte sul meno. Parliamo di uno dei gruppi bancari più grandi al mondo, con filiali sparse in quattro continenti. La reputazione dell’Istituto è ovviamente molto alta, e le opinioni sui prodotti bancari, in questo caso sui mutui offerti da Deutsche Bank, sono tendenzialmente positive, soprattutto per quanto concerne la buona flessibilità di questi prodotti.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply

Cerchi un Mutuo?Preventivo Online