Mutuo Credipass: Come Funziona, Opinioni e Costi

Credipass è una società creditizia che si occupa di fornire i prodotti di più di 20 istituti bancari italiani. E’ un vero e proprio mediatore creditizio, che affianca il cliente e gli suggerisce la soluzione migliore, su misura.
L’offerta di questi servizi viene garantita sul territorio con 100 agenzie di riferimento (consente quindi un rapporto diretto e non solo on line) e il cliente verrà seguito personalmente da un Family Broker.

I vantaggi di Credipass

Il vantaggio di scegliere una società creditizia come Credipass consiste nella possibilità di avere un ampio ventaglio di prodotti finanziari, senza dover perdere tempo a cercarli personalmente. Sarà infatti sufficiente comunicare al proprio broker le proprie esigenze, le proprie disponibilità finanziarie e sarà lui a trovare la soluzione più adatta alle nostre caratterisctiche. Questo produce diversi benefici: risparmio e investimenti diversificati.

Come richiedere il mutuo Credipass

E’ possibile un primo accesso a Credipass collegandosi al sito dedicato.
e scegliendo uno dei prodotti finanziari proposti. Una volta selezionata l’opzione è già possibile ottenere un primo prospetto di preventivo. Questo servizio però si basa sulla consulenza personale, quindi è sicuramente più funzionale prenotare un appuntamento con un consulente che si metterà in contatto con voi, per le vostre specifiche necessità. Anche questo è possibile farlo on line. Sul sito sono inoltre presenti le sedi di tutte le agenzie sul territorio, con la possibilità di trovare quella più vicina, grazie alla geolocalizzazione.

Credipass: tipologie di mutui

La società propone una varietà di soluzioni che non tutti propongono.

Credipass

Mutuo Business Aste

Il mutuo più interessante è quello che consente l’acquisto di un immobile tramite asta immobiliare. Innanzitutto il vantaggio è di acquistarlo ad un prezzo inferiore rispetto al valore di mercato, ma non solo: per il trasferimento di proprietà non si deve pagare alcuna spesa notarile, poiché l’immobile viene trasferito all’aggiudicatario mediante il decreto adottato dal giudice. Il finanziamento inoltre può arrivare fino al 100% del prezzo a cui l’immobile è stato aggiudicato, purché questo prezzo non superi l’80% del valore accertato dalle perizie eseguite in fase di perizia istruttoria iniziale.

Acquisto di una prima o di una seconda casa

C’è la possibilità di avere il finanziamento al 100%, grazie alla consulenza personalizzata, sia per una prima sia per una seconda casa. In questo caso il consulente saprà scegliere la banca che effettua questo tipo di operazioni.

Mutuo ristrutturazione

Il mutuo finalizzato all’ampliamento, la manutenzione o la riqualificazione del proprio immobile. Anche in questo caso è possibile arrivare fino al 100% di copertura, sempre affidandosi alla consulenza del family broker.

Mutuo Costruzione Casa

Nel caso in cui si avesse un terreno sul quale costruire ex novo, con questo mutuo si puo’ ottenere fino all’80% del valore dell’immobile stesso una volta ultimati i lavori. Questo tipo di mutuo vale sia per la prima che per la seconda casa.

Mutuo liquidità

Se si è già proprietari di un immobile, senza ipoteca, si può ottenere un finanziamento fino al 50% del valore dell’immobile stesso, dando l’immobile in garanzia.

Mutuo surroga

Con questo tipo di mutuo, si può, grazie alla consulenza, trovare un istituto bancario che offra condizioni più vantaggiose, grazie alla portabilità del mutuo.

Mutuo consolidamento debiti

Questo mutuo è utile per chi ha più posizioni debitorie (mutui e prestiti).
E’ possibile, in questo caso, ottenere un prestito finalizzato a creare una sola rata mensile, più bassa, con la chiusura degli altri debiti e una liquidità aggiuntiva, se richiesta.

Pass Mutuo

E’ un’operazione preliminare che consente di ottenere la cosiddetta Delibera o Predelibera Reddituale, un documento ufficiale con cui la Banca attesta la capacità creditizia dell’acquirente, prima ancora che venga opzionato l’immobile. In questo modo si ha una sorta di lascia-passare. Nel momento in cui si è trovato l’immobile giusto da acquistare, non ci saranno ulteriori valutazioni sulla solvibilità da parte degli istituti di credito. Nel caso in cui il Pass Mutuo non portasse all’acquisto definitivo di una casa, l’operazione sarà gratuita.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply

Cerchi un Mutuo?Preventivo Online