Mutui web: accendere un mutuo online conviene?

Per comprare casa conviene accendere un mutuo online oppure rivolgersi allo sportello? Questa è la classica domanda che spesso si pone chi è intenzionato a contrarre un finanziamento per l’acquisto di un’abitazione, e si trova nel dubbio su quale sia la scelta migliore, se i mutui web o quelli in agenzia.

Andiamo a scoprire quali sono i vantaggi reali nella scelta di un un mutuo online rispetto a quelli stipulati allo sportello bancario.

In primo luogo i costi di intermediazione dei Mutui Web sono più bassi, così come le condizioni che possono essere praticate ai clienti. Il motivo è da ricercarsi nelle minori spese che le società di mutui online sostengono rispetto alle agenzie fisiche: ridotte spese organizzative, logistiche e di personale impiegato.

Un altro vantaggio dei mutui online è la comodità e la rapidità delle operazioni che si traducono in una minore perdita di tempo per il cliente: niente file in banca, nessuna attesa allo sportello e tutta la pratica che viene seguita tramite e-mail, fax e telefono, con la documentazione completa che sarà spedita, in un momento successivo, tramite posta o corriere. Se si vuole essere aggiornati sullo stato di avanzamento della pratica è sufficiente una semplice telefonata o una e-mail, senza bisogno di uscire di casa per recarsi in agenzia.

Accendere un mutuo online consente, inoltre, di ottenere un preventivo alle migliori condizioni possibili di mercato ed offre la possibilità di confrontare differenti proposte, per poi scegliere con tutta calma la soluzione migliore.

Dal punto di vista delle condizioni economiche praticate, rispetto agli istituti di credito tradizionali, si mette in risalto la convenienza dei mutui online per gli spread applicati tra i più bassi del mercato, oltre ad un notevole risparmio di denaro per quanto riguarda le spese di gestione, di istruttoria e di perizia, nell’ordine di qualche migliaio di euro.

Le condizioni finali dei mutui online sono quindi molto più vantaggiose rispetto a quelle tradizionali offerte in agenzia.

Per dissolvere qualsiasi dubbio sui reali vantaggi dei mutui online rispetto a quelli contratti allo sportello, è sufficiente una semplice comparazione che potrete effettuare voi stessi: provate a richiedere un preventivo ad uno dei diversi istituti presenti sul nostro sito e vi renderete subito conto del notevole risparmio di denaro e di tempo.

Infatti compilando uno dei form di richiesta disponibili su questo sito, avrete in breve tempo un preventivo completo e non vincolante alle migliori condizioni di mercato, ed un supporto online a vostra disposizione per chiarire ogni vostro dubbio e rispondere celermente ad ogni vostra richiesta.

In conclusione i vantaggi dei Mutui Web sono evidenti: accendere un mutuo online è oggi la soluzione migliore, soprattutto per le vostre tasche.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply