Mutuo Tele Mutuo: la Scheda Dettagliata

L’acquisto di una casa è da sempre un momento denso di significati; soprattutto per i più giovani, concludere un contratto tanto importante, può essere foriero di aspettative e di ansie. Alla scelta dell’immobile giusto, soprattutto in questo particolare contesto economico, si affiancano molteplici dubbi circa la possibilità di accedere ad un mutuo. Per i meno esperti del settore è facile perdersi all’interno dei meandri più tortuosi dell’argomento.

Alla difficoltà di erogazione del credito da parte degli istituti tradizionali, si accompagna la difficoltà di operare la scelta migliore in relazione alle molteplici offerte ed i conseguenza delle numerose forme tecniche di finanziamento che possono essere poste in essere. E’ per questo motivo che può essere fondamentale affidarsi all’esperienza di consulenti che sappiano fornire le migliori indicazioni in merito e seguirci durante tutto l’iter di erogazione del servizio.

Chi è Telemutuo

Telemutuo è una società per azioni con sede legale a Milano in piazza della Repubblica al civico 10. Iscritta al portale per agenti e mediatori creditizi, operante prevalentemente tramite la propria piattaforma web, ma anche con una rete capillare di promotori finanziari ed esperti del credito, si propone, come core business principale, di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di mutuo in modo da portare a conclusione il maggior numero di contratti.

Sfruttando la fitta rete di partnership e relazioni, Telemutuo effettua uno screening giornaliero sulle condizioni di mutuo offerte dai vari enti erogatori del credito; così facendo è in grado costantemente di consigliare al meglio cliente. La consulenza offerta da Telemutuo parte valutando le esigenze primarie del cliente in modo da permettergli di scegliere la forma di finanziamento migliore in relazione agli obiettivi primari.

Come funziona il servizio

E’ possibile accedere ai servizi Telemutuo facendo riferimento direttamento al sito internet della società. Inoltrando una richiesta informativa on line potrai essere contattato imediatamente da un consulente creditizio che in breve tempo sarà in grado di sottoporti le migliori offerte proposte dal mercato. Sarà cura del consulente spiegarti in modo semplice e dettagliato tutte le caratteristiche tecniche delle varie forme di finanziamento e potrà guidarti nella scelta del mutuo migliore per te.

Basandosi sulle proprie relazioni ed esperienza, ti potrà inoltre consigliare la filiale bancaria più vicina a te che potrà offrirti le condizioni scelte; avrà inoltre l’opportunità di fissarti direttamente un appuntamento con un responsabile accreditato. Sarà cura del consulente Telemutuo seguirti passo dopo passo durante tutto l’iter della pratica fino all’erogazione vera e propriae, in caso di incomprensioni, potrà tutelare al meglio i tuoi diritti.

Servizio a domicilio

Tra i servizi proposti da Telemutuo, la consulenza a domicilio è uno dei più gettonato da chi ha poco tempo a disposizione; il consulente potrà, in vece tua, seguire in prima persona tutte le fasi della pratica di mutuo dal momento dell’istruttoria fino all’erogazione.

Sarà il consulente Telemutuo ad occuparsi della consegna della documentazione richiesta, a presenziare agli appuntamenti e ad assistere alla perizia. Al cliente non rimarrà che la firma al rogito.

Requisiti essenziali per accedere alla consulenza Telemutuo sono di natura personale (nessun protesto o ritardo nei pagamenti negli ultimi tre anni ), anagrafici (il richiedente non dovrà avere più di ottanta anni alla scadenza del mutuo) e patrimoniali (essere in grado di documentare un reddito tale da garantire un rapporto rata reddito accettabile e sostenibile).

L’immobile oggetto di mutuo e sul quale sarà iscritta ipoteca da parte dell’Istituto di Credito, dovrà essere conforme alle certificazioni edilizie necessarie ed avere un valore pari almeno al 100% del mutuo richiesto.

La consulenza offerta da Telemutuo è completamente gratuita per il cliente; la società ottiene remunerazione grazie alla mediazione pagata dagli istituti di credito convenzionati che porteranno a termine l’operazione di mutuo.

Conclusioni

L’estrema semplicità della piattaforma internet che consente rapidamente di avere una panoramica accurata delle varie tipologie di mutuo (a tasso fisso,variabile o misto) e delle condizioni applicate rende agevole il contatto con la società di brokeraggio che, grazie alla sua attività, riesce a strappare tassi oltremodo interessanti per i suoi assistiti.

La serietà e l’affidabilità dell’azienda garantiscono il buon esito dei contratti che vengono comunque stipulati all’interno del canale bancario. La gratuità del servizio lo rende decisamente interessante soprattutto per i meno esperti del settore.

Leave a Reply