Mutuo Mediolanum: Mutui a Tasso Fisso e Variabile, Simulazione, Preventivo e Calolo Rata

Se sei seriamente intenzionato ad acquistare la prima casa o a ristrutturare il tuo immobile, i mutui a tasso fisso e variabile di Banca Mediolanum possono rappresentare la soluzione ottimale per ottenere i soldi necessari per coronare il tuo sogno. A vantaggio di Banca Mediolanum vi è un’offerta variegata in materia di mutui: che siano a tasso fisso o a tasso variabile, il livello di personalizzazione è davvero notevole. Ciò vuol dire che, a differenza di altri istituti finanziari, in questo caso l’adattamento alle capacità di spese di te, in quanto cliente, è considerato da Banca Mediolanum in cima alle sue effettive priorità.

MutuoCaratteristicheCalcola Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.
mutuo per la casa
www.mutuiperlacasa.com
Mutuo Prima Casa

Tra i mutui a tasso fisso di Banca Mediolanum, Mutuo Young appare al momento una delle proposte commerciali più interessanti. Ecco alcune delle sue caratteristiche distintive.

Mutuo Young

Trattasi di un mutuo a tasso fisso, ideato per le giovani coppie, desiderose di acquistare un’abitazione. A chi si rivolge la suddetta proposta commerciale? A tutti i giovani al di sotto dei 35 anni di età. L’importo complessivo massimo di cui puoi usufruire è pari a 300.000 euro. La durata massima è trentennale e puoi coprire ben il 90% dell’importo relativo al valore dell’immobile. Saltare fino a due rate nello stesso anno e posticiparne 6 per l’intera durata del credito, sono ulteriori punti di forza di questo prodotto finanziario che per molti è il fiore all’occhiello di Banca Mediolanum.

Tra i mutui a tasso variabile di Banca Mediolanum, una menzione speciale la meritano di sicuro Freedom e Riparti Italia. Vediamo in rapida carrellata le loro principali caratteristiche.

Mutuo Freedom

Trattasi di un mutuo che come target di riferimento ha coloro che intendono acquistare un immobile: se rientri tra questi interessati, Banca Mediolanum ti offre la vantaggiosa opportunità di scegliere il tasso di interesse che più ti aggrada e di cambiare in corso di pagamento delle rate le condizioni di rimborso. Dove risiedono concretamente i benefici? Nel fatto che non dovrai fronteggiare spese aggiuntive. Freedom è un mutuo disponibile a tasso e spread variabili, a tasso misto, a tasso variabile e con rate costanti. Se nel caso del tasso misto, ti è possibile decidere una volta ogni 3 o 5 anni se è il caso di rimanere al tasso fisso o di passare a quello variabile, nella circostanza in cui opterai per lo spread variabile, sarà solo l’aumento del tasso di riferimento[WU1] a far abbassare lo spread che viene applicato.

MutuoCaratteristicheCalcola Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.
mutuo per la casa
www.mutuiperlacasa.com
Mutuo Prima Casa

Perché quindi è il caso di optare per Mutuo Freedom tra le innumerevoli proposte nel settore? Perché Banca Mediolanum di consente di modificare le condizioni di rimborso, senza che tu debba vedertela con i classici costi aggiuntivi. In più, se desideri posticipare il pagamento di una rata, variarne l’importo mensile, pattuire un tetto all’incremento del tasso variabile, tieni conto che sono tutte cose fattibili.

Riparti Italia

Trattasi di un mutuo ristrutturazione, la cui mission di fondo ruota tutta attorno alla possibilità di farti ottenere un finanziamento a partire da un importo di 25.000 euro. Il periodo di ammortamento corrisponde a 10 oppure a 20 anni. Puoi richiedere il denaro in maniera graduale, seguendo l’iter dei lavori inerenti alla tua abitazione, o in alternativa ottenere l’importo economico in un’unica soluzione. 

Trattasi di un mutuo a tasso variabile, con Euribor a 3 mesi come tasso di riferimento. Lo spread massimo applicato corrisponde all’1,40%. Importante è sottolineare il fatto che puoi richiedere il Mutuo Riparti Italia anche con finalità di surroga. In questa casistica, rimpiazzerai il mutuo originario ed otterrai contemporaneamente un finanziamento che potrai indirizzare alla ristrutturazione della tua abitazione. 

La sottoscrizione della polizza di natura assicurativa “Incendio e Scoppio” è un altro aspetto positivo da considerare seriamente. Se poi avessi intenzione di tutelarti da tutta una serie di possibilità che potrebbero mettere a repentaglio il pagamento del mutuo, perdita del posto di lavoro o morte, Banca Mediolanum propone tutta una serie di polizze assicurative davvero vantaggiose.

Conclusioni

Tra mutui a tasso fisso e a tasso variabile che Banca Mediolanum mette a tua disposizione, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sulla base delle tue reali esigenze, potrai valutare la proposta che fa al caso tuo.

Leave a Reply