Mutuo Che Banca: Caloco Rata, Surroga, Tipologie di Mutui CheBanca

L’offerta Mutuo Che Banca rispetta l’orientamento della banca del Gruppo Mediobanca che, con focus su risparmio e investimenti e un target di fascia alta, propone soluzioni di finanziamento flessibili nelle diverse formule a tasso fisso e a tasso variabile.

MutuoCaratteristicheCalcola Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.
mutuo per la casa
www.mutuiperlacasa.com
Mutuo Prima Casa

Il preventivo online del Mutuo Che Banca

“Che Banca!” ti consente di preventivare la rata del tuo mutuo attraverso la sua piattaforma online, in modo intuitivo e caratterizzato dalla possibilità di selezionare le variabili che identificano la tua operazione immobiliare. Nelle sezioni di calcolo online della rata , potrai indicare se stai valutando un nuovo mutuo o un’operazione di surroga.

Il preventivatore del Mutuo Che Banca ti permette poi di scegliere tra un mutuo per acquisto o ristrutturazione, identificando quale destinazione avrà l’unità immobiliare oggetto dell’operazione. Potrai richiedere un mutuo per la tua prima casa, per altre case e per uffici, oltre alle opportunità di rifinanziamento, liquidità e consolidamento debiti.

Una volta che avrai effettuato le scelte di base, che inquadrano le componenti finanziarie dell’operazione immobiliare che stai valutando, potrai indicare il valore dell’immobile, l’importo del mutuo che intendi richiedere e per quale durata pensi di contrarre il Mutuo Che Banca. Nel simulatore online è previsto un limite al valore dell’immobile, pari a 250.000 euro, un tetto all’importo del mutuo, pari all’80% del valore dell’immobile, e una durata compresa tra 10 e 30 anni.

Inseriti questi parametri, il preventivatore del Mutuo Che Banca calcolerà la rata secondo le diverse offerte ed esporrà una tabella delle rate previste, con indicazione degli importi di interessi, oneri e capitali residui.

Mutuo Che Banca a tasso fisso

La formula a tasso fisso proposta da Che Banca garantisce l’applicazione del tasso in vigore alla stipula del mutuo per tutta la durata del finanziamento. Se stipuli un mutuo a tasso fisso sarai protetto da eventuali oscillazione verso l’alto dei tassi di mercati, ma non potrai godere di eventuali riduzioni. Il Mutuo Che Banca a tasso fisso prevede rate mensili costanti per tutta la durata.

MutuoCaratteristicheCalcola Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.
mutuo per la casa
www.mutuiperlacasa.com
Mutuo Prima Casa

Mutuo Che Banca rata protetta

Il Mutuo Che Banca rata protetta è a tasso variabile che prevede un limite minimo alle variazioni del tasso d’interesse. Questo significa che il tasso seguirà il peggioramento delle condizioni, ma terrà conto dei miglioramenti a tuo vantaggio solo fino a un certo limite minimo.

La protezione impedisce che la rata cresca su base annuale di una percentuale superiore al 100% del tasso d’inflazione rilevato. Il contenimento della rata si può tradurre in una maggiore durata del tuo mutuo, fino ad ulteriori 10 anni, per garantirne la completa restituzione. In caso di tassi decrescenti, potrai beneficiare di una riduzione della durata del mutuo, per effetto delle maggiori quote capitale rimborsabili grazie ad una rata mensile che non potrà essere inferiore ad un minimo.

Mutuo Che Banca variabile, con floor e con cap e floor

Che Banca! offre mutui a tasso variabile, indicizzato rispetto alle variazione dei tassi europei di riferimento. Il tasso seguirà la variazione dei tassi di mercato, per cui non avrai possibilità di risparmi o penalizzazioni rispetto a migliori o peggiori condizioni che sorgerebbero dall’adozione di un tasso fisso. Il Mutuo Che Banca variabile può prevedere limiti minimi, floor, e massimi, cap, per le oscillazioni del tasso di interesse, oppure combinazioni che contengano il range delle possibili variazioni della rata.

Mutuo Risparmio

Il Mutuo Che Banca risparmio offre vantaggi nel caso in cui tu abbia un conto corrente Yellow, Digital e/o Tascabile presso la banca. Si tratta di un mutuo a tasso variabile con un floor, ossia un limite minimo al tasso di interesse, caratterizzato da un particolare calcolo degli interessi. Gli interessi passivi del tuo Mutuo Che Banca Risparmio saranno calcolati mensilmente sul valore del mutuo al netto delle giacenze sui tuoi conti correnti presso Che Banca!. La rata sarà variabile in relazione al risparmio generato dai minori interessi che dovrai corrispondere a seconda del livello delle tue giacenze.

Leave a Reply