Intesa SanPaolo Mutuo Giovani: Offerte, Calcolo, Tasso Fisso e Variabile del mutui per l’acquisto Casa

Acquistare casa per le giovani coppie è un sogno, ma spesso anche una vera utopia, Intesa San Paolo con Mutuo Giovani offre l’opportunità anche a chi ha un contratto atipico di realizzare il suo sogno con un mutuo pensato per chi ha grandi progetti. Ecco le caratteristiche.

Mutuo a tasso fisso o variabile

I giovani che vogliono acquistare casa spesso trovano di fronte ostacoli insormontabili, ad esempio un contratto atipico, mentre le banche preferiscono contratti a tempo indeterminato, oppure la necessità di versare un congruo anticipo spesso non disponibile e difficile da mettere insieme se nel frattempo si paga un canone di locazione. Mutuo Giovani Intesa San Paolo è una soluzione personalizzata che mira a far fronte alle esigenze dei più giovani che magari hanno ancora una carriera professionale incerta, ma non vogliono rinunciare ai loro sogni di mettere su casa e famiglia.

I clienti possono scegliere tra diverse soluzioni, o meglio possono scegliere tra un mutuo a tasso fisso e un mutuo a tasso variabile. Nel primo caso per tutta la durata del piano di ammortamento avranno una rata di ammontare costante e senza sorprese. Nel secondo caso l’ammontare varia in base al tasso di interesse applicato e quindi in base all’andamento del mercato.

Piano base light per iniziare con piccole rate

Il Mutuo Giovani a tasso fisso di Intesa San Paolo ha anche un altro beneficio: i clienti possono infatti scegliere l’opzione Piano Base Light, questo prevede un primo periodo di pre-ammortamento in cui le rate pagate comprenderanno solo la quota di interessi. Questo implica che per un periodo medio-lungo sarà possibile pagare piccole rate, mentre successivamente l’ammontare delle rate aumenta. Questa soluzione è pensata per i giovani che hanno da poco iniziato la carriera lavorativa e quindi prevedono sviluppi per il futuro, ma qualche sacrificio iniziale. Il periodo di pre-ammortamento può avere una durata variabile da 12 a 120 rate. In alternativa si può avere il Piano Base che prevede rimborsi con rate costanti per tutto il periodo dell’ammortamento.

Tutti i vantaggi del Mutuo Giovani di Intesa San Paolo

I vantaggi del Mutuo Giovani non finiscono qui perché sono disponibili ulteriori opzioni. Un mutuo per l’acquisto della prima casa ha tendenzialmente una durata lunga, in questo lungo lasso temporale le vicende che possono caratterizzare la vita sono tante e questo Intesa San Paolo lo sa, ecco perché è prevista una certa flessibilità. Dopo aver pagato le prime 24 rate è possibile chiedere la sospensione rate, questo vuol dire che è possibile saltare tre rate del mutuo. Per proteggere il valore del proprio mutuo è invece disponibile, ma facoltativa, la polizza Proteggi Mutuo. Questa protegge da gravi eventi che possono mettere a rischio la capacità del cliente di rimborsare le rate.

Nel caso in cui sia stata scelta la formula Piano Base Light è possibile accendere questa polizza solo se il periodo di pre-ammortamento ha una durata inferiore a due anni. Solitamente quando viene stipulato il mutuo, la banca finanzia solo l’80% del valore dell’immobile questo vuol dire che è necessario avere un gruzzolo per poter pagare l’anticipo. Intesa San Paolo sa che per chi è appena entrato nel mondo del lavoro questo è impossibile, ma non vuol dire che non debba poter realizzare il sogno di una casa. Proprio per questo finanzia l’intero valore dell’immobile da acquistare. Tutte queste caratteristiche fanno del Mutuo Giovani di Intesa San Paolo uno dei prodotti più apprezzati sul mercato.

Leave a Reply