Categoria: Mutui Casa

Mutuo 100 per Cento Intesa San Paolo per la Prima Casa

Intesa San Paolo è una delle banche più antiche e solide nel panorama italiano, ed offre una vasta gamma di soluzioni per i mutui casa. Sappiamo bene che questa non è solo il posto in cui viviamo, ma molto di più: quello in cui stabiliamo affetti ed abitudini, e ritornare dopo una lunga giornata di lavoro.

Stai cercando casa? Fai un salto in banca

Nella fase di ricerca della casa, Intesa San Paolo è a tua disposizione per quantificare l’importo che potrai ottenere per il mutuo; per i sei mesi successivi avrai la serenità di sapere che l’ammontare finanziato non subirà variazioni. 

Intesa SanPaolo Mutuo Giovani: Offerte, Calcolo, Tasso Fisso e Variabile del mutui per l’acquisto Casa

Acquistare casa per le giovani coppie è un sogno, ma spesso anche una vera utopia, Intesa San Paolo con Mutuo Giovani offre l’opportunità anche a chi ha un contratto atipico di realizzare il suo sogno con un mutuo pensato per chi ha grandi progetti. Ecco le caratteristiche.

Mutuo a tasso fisso o variabile

I giovani che vogliono acquistare casa spesso trovano di fronte ostacoli insormontabili, ad esempio un contratto atipico, mentre le banche preferiscono contratti a tempo indeterminato, oppure la necessità di versare un congruo anticipo spesso non disponibile e difficile da mettere insieme se nel frattempo si paga un canone di locazione. Mutuo Giovani Intesa San Paolo è una soluzione personalizzata che mira a far fronte alle esigenze dei più giovani che magari hanno ancora una carriera professionale incerta, ma non vogliono rinunciare ai loro sogni di mettere su casa e famiglia.

Mutuo 100 per Cento Unicredit, Offerte Mutui Unicredit per Acquisto Casa al 100%

Ti stai informando sui mutui perché sei in procinto di acquistare la prima casa? Hai trovato l’immobile dei tuoi sogni e vorresti una soluzione che ti consenta di anticipare il meno possibile perché non hai abbastanza liquidità per far fronte a questa spesa nel breve periodo? Allora, potresti valutare l’opzione del mutuo Unicredit 100%, che agevola di più l’acquisto della prima casa anche a chi ha scarsa liquidità.

Il mutuo Unicredi 100% è una tipologia di finanziamento riservata solamente ai richiedenti che vogliano acquistare la prima casa e abbiano alcuni requisiti.In che cosa consiste il mutuo Unicredit 100 per Cento? Chi può richiederlo? Scopri tutte le informazioni leggendo la nostra guida.

Mutuo Prima Casa Giovani: Requisiti, Agevolazioni, Calcolo e Simulazione

I giovani di oggi hanno bisogno di qualche agevolazione, tanto è chiaro, tanto è certo. Complice un’economia del lavoro che li vede eternamente in lotta con un posto fisso e le certezze che sembravano incrollabili fino a qualche anno fa, la ricerca di queste garanzie quando si tenta di fare un mutuo sulla prima casa è diventata una sfida dove è necessario garantire un minimo di aiuto.

Tassi Mutui Prima Casa: Andamento e Previsioni dell’Andamento del Tasso di Interesse dei Mutui

Il mutuo ipotecario è una forma di finanziamento che ha come caratteristica la concessione di un credito a fronte di una garanzia ipotecaria su un immobile. Essendo un finanziamento di lunga durata, il tasso applicato a questo tipo di operazione riveste un’importanza particolare e cosi pure la previsione della sua evoluzione nel tempo.

TIPOLOGIA DEI TASSI DI INTERESSE APPLICATI

I tassi di interesse possono essere fissi o variabili e vengono scelti dal fruitore del finanziamento in base alla prevedibile evoluzione del mercato finanziario. Ma come si forma il valore del tasso di interesse?

Mutui Acquisto Prima Casa: quali sono i Vantaggi?

Il Mutuo può essere considerato, come il finanziamento più adatto, per far acquistare una prima casa che diventi di proprietà, per ogni richiedente che ne ha bisogno e per qualunque lavoro svolto anche se non ricco, con il pagamento rateizzato di rate mensili dovute ad una banca, comprensive anche di interessi passivi, che si aggiungono alle quote capitali da versare.

AGEVOLAZIONE PER IL MUTUO

Esiste attualmente un’agevolazione finanziaria per giovani o coppie, fino al raggiungimento di 35 anni di età,che vogliono richiedere un Mutuo in banca per l’acquisto di una prima casa e consiste nell’applicazione ad esempio di un tasso dell’interesse minore e basso, a differenza di quello applicato ad ogni altro cliente, che mediamente è anche di poco superiore all’1%, con il vantaggio di far pagare meno interessi passivi con il rimborso delle rate mensili dovute alla banca, o anche di commissioni inferiori.

Mutuo Prima Casa: Simulazione e Calcolo Rata dei Migliori Mutui Acquisto Prima Casa del Momento

Se ti trovi in una situazione in cui hai messo una certa liquidità da parte e, finalmente, ti sei deciso ad acquistare casa. La tanto sognata prima casa. Certo è che in materia di mutuo prima casa di proposte ce ne sono davvero una moltitudine. Se sei alla ricerca di qualche consiglio su come orientarti, eccoti alcune proposte interessanti in materia di simulazione e calcolo della rata dei migliori mutui prima casa.

Supponiamo che il valore dell’immobile sia di 200.000 euro e che tu richieda un mutuo trentennale per 150.000, avendo tu a disposizione ¼ del capitale necessario.

Acquisto Prima Casa: la guida per la Scelta del Mutuo

Il mutuo ipotecario prima casa è un prodotto finanziario rivolto a chi ancora non è proprietario di una casa ma si sta accingendo all’acquisto di un prima casa. Lo scopo è quello di finanziare l’acquisto, garantendo il mutuo con un’ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato. È difficile, infatti, che tu abbia il 100% del capitale necessario e, tuttavia, con il mutuo puoi ovviare molto facilmente a questo problema e ottenere un piano di restituzione dilazionato nel tempo.

In ogni caso prima di stipulare un finanziamento simile è importante che valuti alcuni cose: la percentuale di finanziamento, l’ammontare della rata, il costo di mutuo e la durata. Vuoi acquistare la prima casa stipulando un mutuo? Allora, consulta la nostra guida sulla scelta di un mutuo prima casa e leggi tutti i nostri consigli.

Finanziamenti Acquisto Prima Casa: le Agevolazioni per chi Richiede un Mutuo

Qualora si abbia intenzione di acquistare la prima casa, richiedere dei finanziamenti quali il mutuo rappresenta una procedura fondamentale in quanto, in tal modo, è possibile finalizzare tale operazione. Ma esistono dei casi che sono accompagnati da diverse agevolazioni grazie alle quali, la richiesta del mutuo, non sarà così complessa come si suppone. Vediamo ora quali sono le svariate agevolazioni alle quali è possibile accedere.

La detrazione del 19%

Una prima agevolazione che potrà essere sfruttata da chi intende richiedere il mutuo o altri finanziamenti per la prima casa è quella del 19% sugli interessi passivi annui, ovvero quelli che gravano sullo stesso prestito che viene richiesto da chi intende acquistare una nuova abitazione. Questo sgravo deve essere calcolato solo ed esclusivamente su 4 mila euro, ovvero l’importo massimo per legge sul quale ricade questa agevolazione: se gli interessi annui fossero superiori a tale importo, l’agevolazione verrà calcolata sempre su questa soglia massima.

Mutuo Ristrutturazione Prima Casa

Il mutuo di ristrutturazione è un forma particolare di finanziamento che ti può essere concesso da una istituto di credito al fine di poter adempiere a lavori che riguardano l’immobile e che possono essere di diversa natura. Grazie ad esso è quindi possibile investire sulla tua casa migliorandola e dandole un nuovo volto. Gran parti delle banche ti offrono la possibilità di effettuare il mutuo per ristrutturazione. Le proposte sono diverse e non sempre è facile riuscire a comprendere quali possono essere quelle più adatte alle tue esigenze. È importante quindi per poter effettuare una valutazione che si adatta agli interventi che vuoi effettuare nella tua casa, comprendere con cosa sia un mutuo di ristrutturazione e gli eventuali passi per riceverlo.

Cos’è un mutuo di ristrutturazione e le tipologie di interventi

Il mutuo di ristrutturazione è una vera e propria forma di mutuo che viene concessa dalla banca al fine di poter effettuare una serie di interventi di diversa natura tendenti a migliorare e riqualificare la tua abitazione. La durata può variare in base all’importo richiesto tra i 5 e i 30 anni. Le sue caratteristiche sono molto simili a quelli del mutuo per l’acquisto di un’immobile. Infatti in primo luogo la banca ti chiede di dimostrare la possibilità di restituire le rate attraverso una serie di garanzie reali, come per esempio stipendio, pensione oppure dichiarazione dei redditi.