Offerte Mutui: le Proposte più Vantaggiose dalle Banche Online

Talvolta, per realizzare quello che è il tuo sogno di una vita, potresti non avere la disponibilità economica sufficiente. A tal proposito, un mutuo potrebbe rappresentare senza ombra di dubbio alcuna la soluzione a questo tuo piccolo inconveniente, fornendoti la liquidità necessaria per trasformare quello che era un semplice desiderio in una solida e tangibile realtà. Ma quali sono le proposte più vantaggiose provenienti dagli istituti bancari online? In seguito una carrellata dei migliori servizi offerti a proposito.

Mutuo Arancio Ing Direct

Sin a partire dal suo debutto, Mutuo Arancio di Ing Direct si è immediatamente piazzato nella schiera dei mutui online più convenienti. Le finalità per le quali può essere concesso tale finanziamento sono da ricercare nell’acquisto della prima o della seconda casa, per ottenere una maggiore liquidità finanziaria o per effettuare una operazione di surroga, ossia trasferire il proprio mutuo da un istituto bancario originario ad un altro.

Altra possibilità che Ing Direct conferisce al cliente è quella di ottenere il mutuo per ristrutturare un immobile che necessiti di questo genere di intervento. A ciascun mutuo sono legate a filo doppio delle condizioni ben identificabili. Scendendo maggiormente nel particolare, la somma economica che l’istituto può erogare ed al di sotto del quale non è possibile andare ammonta a 50 mila euro, mentre quella massima è pari a 2 milioni nella fattispecie in cui si intenda costruire quella che sarà la tua prima casa. Qualora, al contrario, tu intenda richiedere il mutuo per quella che invece sarà la tua seconda abitazione, allora la quota massima scenderà fino a raggiungere i 500 mila euro. Per ciò che invece concerne il mutuo di sostituzione, quello che è l’importo minimo erogabile della banca sale raggiungendo gli 80 mila euro.

Ogni tipologia di mutuo appena citato e descritto prevede, al contrario di quello che è stato detto finora, una percentuale finanziabile standard. In altre parole, la banca presta per tutti questi finanziamenti fino all’80% della somma necessaria per l’intervento specifico. La durata temporale del Mutuo Arancio è compresa in un intervallo tra i 10 ed i 30 anni, con l’unico caso particolare del mutuo a tasso fisso il cui invece periodo massimo è pari a 20 anni. I mutui a tasso variabile subiranno un processo di indicizzazione che terrà presenti sia l’Euribor trimestrale sia il tasso stabilito dalla Banca Centrale Europea. Di recente Ing Direct ha deciso di non diversificare più spread che prima erano direttamente correlati alle somme di denaro conferite al mutuatario, mantenendoli ora costanti indipendentemente dalla variante di mutuo che è stata richiesta dl cliente. Si tratta quindi di un ottimo risparmio per quest’utltimo.

Come facilmente si potrebbe dedurre, lo spread più basso è per mutui con LTV (loan to value) che abbiano raggiunto o che siano inferiori alla metà del valore dell’immobila da costruire, da acquistare o da ristrutturare. Verrà invece ritoccato verso l’alto per mutui compresi tra il 51 ed il 70% del valore del bene immobile in questione. Solitamente, la voce di spesa più gravosa per il mutuatario è costituita dalle cosiddette spese istruttorie. Nel caso in cui tu scelga Mutuo Arancio, queste rimarranno su importi se non altro minori rispetto alla concorrenza, con un costo pari a soli 250 euro. Tuttavia, per mutuo a tasso fisso rinegoziabile è previsto un costo una tantum di 500 euro, costo che non è invece previsto per il mutuo a tasso fisso o per il mutuo a tasso variabile. In ultimo, non in ordine di importanza tuttavia, Ing Direct mette a tua disposizione un simulatore online. Esso consiste in uno strumento tramite il quale potrai calcolare sia l’importo del mutuo sia le rate mensili che dovrai corrispondere. Il tutto prima della richiesta del preventivo, che potrai formalizzare solo in un secondo momento.

Mutuo Widiba

Altro strumento con il quale potrai realizzare i tuoi sogni è il mutuo targato Widiba, istituto di credito che si avvale esclusivamente della piattaforma online. I vantaggi immediatamente riscontrabili da un mutuo Widiba cono legati anzitutto alla scelta della destinazione del finanziamento, che potrà quindi essere indirizzato sia all’acquisto, sia alla costruzione, sia alla ristrutturazione della tua abitazione. Senza poi contare la surroga del mutuo, che potrai richiedere in qualsiasi momento. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, il preventivo sarà richiedibile online e sarà completamente gratuito.

La conferma del finanziamento avverrà dopo soli 5 giorni, con la sua erogazione che verrà espletata entro 30 giorni lavorativi. I documenti necessari per la stipula del mutuo sono caricabili online. Potrai quindi sperimentare l’emozione di acquistare la casa che hai sempre sognato senza moduli cartacei da compilare e senza dover sostenere lunghe sedute allo sportello bancario. La somma che Widiba erogherà potrà arrivare fino ad un massimo dell’80%, percentuale calcolata anche qui su quello che è il valore dell’immobile.

A guidarti sarà uno specialista messoti a disposizione dalla banca, una figura professionale e disponibile che ti guiderò in tutte le fasi del mutuo, dal preventivo fino ad arrivare alla stipula vera e propria. Quando richiedi un mutuo Widiba, l’importo non potrà essere inferiore ai 50 mila euro. Discorso diverso vale invece per il mutuo surrogare, il cui importo minimo viene rialzato fino a raggiungere gli 80 mila euro. Le decisione di Widiba di concederti o meno il mutuo è derivante dalla verifica di alcuni parametri, che vanno dalla capacità di rimborso a dati come età anagrafica o cittadinanza.

La banca arriva alla decisione finale dopo aver intrapreso la cosiddetta fase istruttoria, fase nella quale verrà verificata oltretutto l’idoneità dell’immobile a fare da garanzia. La durata massima temporale del mutuo Widiba, valida per ogni tipologia di mutuo richiesto, è di 30 anni, indipendentemente dal fatto che si tratti di mutuo a taso fisso o di mutuo a tasso variabile. Fino al momento in cui il mutuo non sia stato estinto, Widiba assicura a spese proprie l’mmobile garantito. Tale polizza assicurativa riguarda casi come incendi, fulmini o scoppi eventuali di gas.

Mutuo Fineco Bank

Ultimo mutuo online che vale la pena menzionare è quello assicurato da Fineco Bank. In questo caso, stabilisci tu stesso la rata che ogni mese vuoi sostenere, con la massima trasparenza dei costi fin dalla base di richiesta. In particolare, con il Mutuo Remix puoi personalizzare il tuo tasso combinando tasso fisso e tasso variabile tutte le volte che vuoi. Se, ad esempio, il tasso variabile rappresenta la soluzione migliore al momento in cui sottoscrivi il mutuo, potrai partire con questo. Se, successivamente, la tua idea è quella di variare qualcosa, puoi provvedere alla stabilizzazione della tua rata aumentando la componente del tasso fisso.

Dopo che sia trascorso il primo anno, potrai fare questo cambio tutte le volte in cui lo ritieni necessario, in maniera completamente gratuita ed online. Gi spread applicati per ogni tipologia di mutuo sono riassumibili nella maniera che segue:

  • 0,65% per l’acquisto, con somma erogabile fino ad 1 milione di euro. Potrai ottenere fino all’80% del valore dell’immobile, con il rimborso del mutuo attuabile in un periodo di tempo che va dai 10 ai 30 anni;
  • 0,80% per surroga, senza imposte sostitutive e costi notarili ed una durata dai 10 ai 30 anni;
  • 0,85% per liquidità, con importo ottenibile il cui massimo è di 500 mila euro. Il finanziamento può coprire fino al 60% dell’immobile ed rimborsabile nell’arco dai 10 ai 20 anni;
  • 0,75% per rifinanziamento, con somma ottenibile fino a 500 mila euro e con la copertura del 70% massimo del valore dell’immobile. Quest’ultimo finanziamento è rimborsabile dai 10 ai 20 anni.
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply