Confronta Mutui: le Migliori Proposte per Scegliere il Mutuo Conveniente

Stai per intraprendere un mutuo ma non sai da dove iniziare? Devi realizzare il tuo sogno e stai cercano un finanziamento che possa aiutarti a raggiungere questo obiettivo? Senza ombra di dubbio alcuna la scelta di un mutuo costituisce un gesto che va vagliato e studiato in ogni minimo particolare, al fine di non incorrere in spiacevoli ed indesiderate sorprese. Ebbene, in seguito verrà stilata una lista contenente le migliori proposte a riguardo.

MutuoCaratteristicheCalcola Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.
mutuo per la casa
www.mutuiperlacasa.com
Mutuo Prima Casa

Mutuo Unicredit Tasso Variabile

Grazie a questo mutuo, firmato Unicredit, avrai la possibilità di acquistare, costruire o ristrutturare la casa dei tuoi sogni, con l’istituto bancario in questione che come se ciò non fosse ancora sufficiente ti concede l’opportunità di scegliere tra tasso variabile, con o senza CAP. Quest’ultimo viene calcolato tenendo conto di quella che è la somma tra il tasso Euribor trimestrale e lo spread. Nella fattispecie in cui codesta somma risultasse essere di segno negativo, il tasso che verrà conseguentemente applicato sarà pario allo zero. Inoltre, il tasso dell’Euribor a 3 mesi può essere a sua volta soggetto a variazioni con cadenza trimestrale.

Tale variazione verrà presa in considerazione a partire, ovviamente, dal tasso inizialmente applicato. Per ciò che invece concerne l’Euribor a 3 mesi con CAP, il suo tasso ammonta, in percentuale, al 2%, e può essere legato solo e soltanto a mutui la cui durata temporale abbia raggiunto o sia addirittura superiore ai due decenni. Scendendo maggiormente nel particolare, quali sono le tempistiche di restituzione legate al mutuo a tasso variabile Unicredit?

  • in caso di acquisto o surroga, il tempo che dovrai impiegare per la restituzione della somma varerò dai 5 ai 30 anni;
  • ell’evenienza, invece, di una ristrutturazione, le tempistiche sono comprese tra i 5 ed i 20 anni;
  • in ultimo, qualora tu avessi semplice bisogno di liquidità, i tempi con i quali dovrai restituire il finanziamento va dai 5 anni ed un mese fino ad arrivare i 20 anni.

Impossibile, infine, non citare tutte le opzioni ulteriori legate al mutuo a tasso variabile Unicredit, elencabili come segue:

  • con Taglia Rata potrai sospendere il pagamento del mutuo fino ad un lasso di tempo di un anno;
  • con Riduci Rata potrai invece spalmare su più rate il versamento della somma dovuta, fino ad un massimo di 48 mesi;
  • con Sposta Rata potrai slittare in avanti il piano dei pagamenti fino ad arrivare ad un massimo di tre mesi.

Mutuo a Tasso Fisso Bnl

Se sei alla ricerca di tutto il bagaglio di tranquillità che i mutuo a tasso fisso porta con sè, allora questa potrebbe essere la scelta che fa al caso tuo. Sarai fin da subito messo al corrente del numero di rate, insieme al loro ammontare, che dovrai pagare ad ogni mensilità.

MutuoCaratteristicheCalcola Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.
mutuo per la casa
www.mutuiperlacasa.com
Mutuo Prima Casa

In questo modo potrai, particolare di non secondaria e risibile importanza, pianificare nel migliore dei modo la tua economia domestica, essendo perfettamente consapevole della quota esatta che dovrai mettere da parte e che dovrai corrispondere all’istituto di credito. Il Mutuo a Tasso Fisso Spensierato di Bnl si adatta alla perfezione a qualsiasi tipologia di esigenza: dalla ristrutturazione all’acqusto fino ad arrivare alla costruzione della tua casa. Potrai richiedere un importo non superiore al 75% di quello che è il valore dell’immobiile oggetto del finanziamento.

Uno dei requisiti che deve essere necessariamente soddisfatto è la residenza in Italia, Città del Vaticano o Repubblica di San Marino. Se non sei cittadino italiano, devi aver risieduto in Italia da almeno cinque anni. Anche l’età rappresenta un requisito importante. Affinché tu possa ottenere il mutuo, infatti, devi aver compiuto la maggiore età, con la somma tra quest’ultima e la durata temporale del mutuo che non deve superare gli 80 anni. Per quello che infine riguarda la tua occupazione lavorativa, devi poter usufruire di un contratto a tempo indeterminato. In alternativa, è sufficiente il superamento di un periodo di prova oppure essere un libero professionista.

Mutuo Up Intesa Sanpaolo

Scegliere l’importo necessario spesso e volentieri è impresa assai ardua. La somma ricevuta, infatti, potrebbe risultare a lungo andare non sufficiente per coprire l’intervento che hai deciso di apportare alla tua casa. Grazie a Mutuo Up di Intesa Sanpaolo potrai chiedere un importo aggiuntivo.

Importo, questo, che avrai facoltà di usare come meglio credi, in maniera tale che tu possa affrontare le spese impreviste in maniera semplice e soprattutto senza difficoltà alcuna. La somma massima che Intesa Sanpaolo ti darà è tuttavia soggetta a diversi paletti, riassumibili come segue:

  • anzitutto, il finanziamento non potrà superare la quota aggiuntiva del 10%;
  • quest’ultima entrerà a far parte della tua disponibilità quasi subito, dopo un massimo di 24 ore dall’avvenuta richiesta;
  • condizioni aggiuntive, assolutamente vantaggiose, ti verranno applicate se hai meno di 35 anni di età;
  • puoi richiedere questa quota aggiuntiva una volta soltanto, dopo che avrai pagato la rata ed entro dodici mesi dalla data esatta in cui il mutuo è stato stipulato;
  • come in precedenza accennato, la somma richiedibile può toccare da un minimo di 3 mila euro fino ad un massimo pari al 10% dell’importo del mutuo per l’acquisto;
  • con Sospensione Rate, puoi sospendere fino a tre volte il pagamento delle rate. Se hai meno di 35 anni, “flessibilità durata” è disponibile sia per il tasso fisso che per il tasso variabile.

Leave a Reply